venerdì 30 agosto 2013

letture

vero: il racket degli illeggibili detiene ed esercita un duro potere: radio, cinema, teatro, jets, premi, tutti i premi, liquori costosi, tirature planetarie; e intanto, i leggibili e validi languono, appartati nelle loro soffitte, con mano scarna e tremula vergano le loro storie educative, ed ogni inverno muoiono come le mosche e, non fosse la pietas dei parrocchiani, li seppellirebbero nelle fosse comuni.
 Giorgio Manganelli, La letteratura come mafia

lunedì 26 agosto 2013

Ma che è maniera? / differx. 2013

      
Per qualche ragione poco anzi totalmente comprensibile sembra che i festival i reading le presentazioni le fiere le interviste le rassegne le insegne i seminari i sussidiari le presentazioni le rappresentazioni gli articoli le quartedicopertina le recensioni le stroncature le majorettes gli annunci i riquadri boxini le feluche sul giornale i coccodrilli i mandarilli le postille i passaggi in radio i massaggi in tv i depistaggi web i blog i siti i parassiti le polemiche inimiche i facciolini faccibook i myspazii che abbiamo le opinioni che nutriamo le persone che vediamo la glandeditoria che acquistiamo i comunicati stampa che diffondiamo gli sms che ci smistiamo gli alleati che ci facciamo la squadretta in cui calciamo la pizzetta che spartiamo l'atene per cui teniamo la rivista che rivediamo la collana che incolliamo la rete le beghe le mete le sete e i broccati le stoffe coprenti i parenti e i serpenti vivi e morti i citati e i citatori gli eccitanti e i bromosedanti le strida del pubblico i plausi i premi i troni le dominazioni come filze giù del dòmino e insomma tutti i domìni e il latte dello spettacolo della poesia siano più importanti del testo.
Più sentiti, visti, considerati. Passano o vendono di più, e prima del libro, e dopo anche. Dice che allora il libro non si vende. Non si vende no. C'è questa cosa che lo sostituisce. Ci sono queste cose.

sabato 17 agosto 2013

L'idiomatico è il linguistico / differx. 2013


L’idiomatico è il linguistico



ma: questo capovolgimento copernicano non “basta”.
Derrida stesso lavora su due dimensioni.

Non solo le parole (mots) sono differenze, e differenze volatili (moths); ma la differenza stessa si moltiplica e apre in differenze da sé.

Il pensiero di Derrida dissipa. Forse su due dimensioni. (In pagina. Saggiamente, impagina). (Comunque: su dimensioni).

La dissipazione / poi disseminazione / può essere diffratta (essere = venire / essere = consistere in diffrazione) in: tutti i diffrangere. (Che proprio per questo non “esistono” e non “sono” l’essere).

§


domenica 11 agosto 2013

 eexxiitt: si vede / differx. 2013

 eexxiitt: si vede / differx. 2013:      Poi infine si vede che erano vampiri e lo volevano mangiare. Forse no. Avevano una dieta rigida. Avevano perso il treno. Avevano per...

crenature dallo sgombero

   
non corrisponde. non "mi" abituo. stacco le carcasse organiche dalla cassetta ma l'incavo fa slittare via la fresa. (se è per questo, manca anche la chiave del 10). (il set si ferma all'11 e non scende).

in sei anni ci fosse stata una sola deformazione rgb.

bisogna prendere in considerazione l'ipotesi di far scaravoltare tutto via ai bulgari. 

siamo intollerabilmente fermi alla moviola. fermi su un nastro. eh, il nanismo degli alberelli delle funzioni. da questo deriva quello. da quello deriva quell'altro. tutto un fiorire, un antropizzarsi. della banda.

ciniglia, poi, prima, masse di tende, vecchi o non vecchi broccati coprigas. stantuffi, maceria, bigattini, bigattini.

noli me noscere. sale grosso / sale fino. praticamente umoristico. più più - giocattoli, assi, assi da stiro, pulegge, mascelle di sottolatta, pietra focaia, pietra e basta. merda-di-topo: ovunque. krebs, passacaglia. parrucca. se? se apri i vetri entrano le mosche. 

uno è accomodante verso il passato, sì?, cerca il codice numerico, gli alveari del messaggio, i voivoda, ma non si trovano in appleshare, è: m-o-l-t-o doloroso. 

il voltmetro è ben incapsulato, lo monti sulla carriola. alla gente piace vedere tutta questa merda di topo. è abituata.
      

un network possibile (delle sperimentazioni)

 
http://slowforward.wordpress.com/2012/09/24/net-sperimentazioni/
 

sabato 10 agosto 2013

compostxt: ortografia programma disagio

compostxt: ortografia programma disagio:     non viene eseguito per dieci anni, notte dopo notte, fa l'enumerazione, glielo spiegano, è occasionale, correva l'anno tale e...

mercoledì 7 agosto 2013

cucina in ambra, un grande tavolo dietro il palco, un picchetto memorabile

     
per lo sviluppo e il disegno di legge _ sta andando a vedere le persone _ sembrano mettere clienti sulle aste _ circa quattro giorni prima _ maleodoranti _ tempo basso all'interno di alcuni piedi di porco _ ora molti luoghi _ asini bucati dal verme _ aut aut _ blocco di promulgazione _ naturalmente non si cura _ un'avventura _ se c'è un ente pubblico in buona fede _ sono andati a leggere _ crudo inserimento di dati sul ponte _ fischiettano il film _ abbiamo avuto un minuto per cambiare vita _ abbiamo sbagliato incrocio _ scala in seconda _ per questo è del futuro _ abbiamo tagliato l'affettatrice _ l'acquisizione video ti sia lieve _ la tana rossa invece rumorosa _ e così insomma _ è sempre la settimana piena _ almeno confidiamo in altri altoparlanti _ in altri video con giovani cantautrici _ latenti

tira dunque a lucido la cucina con l'ambra _ domani è tutto finito _ la lotta mette il toro in controtendenza _ un effetto drammatico _ in mattinata _ o una prossima volta _ in progressione _  pagode "scattered" cioè un po' a caso ovunque _ britannica robot _ voce straziante delle pareti _ dice il testo _ testualmente _ per testare un po' di tempo _ ridendo e scherzando siamo arrivati ​​a circa un arto _ un arto e mezzo
  

martedì 6 agosto 2013

compostxt: b.g.m.o.l.e. (Gherardo Bortolotti) : Quando arriva...

compostxt: b.g.m.o.l.e. (Gherardo Bortolotti) : Quando arriva...: Seguivamo le vicende delle nostre settimane come storie di un’età parallela, come intrecci secondari in cui la merce era innocente, ...

compostxt: festival del primo romanzo,cap 10 e sgg

compostxt: festival del primo romanzo,cap 10 e sgg: http://folioline.tumblr.com/post/56416567016/roberto-cavallera-festival-del-primo-romanzo-cap-10 http://folioline.tumblr.com/post/5651735...

 eexxiitt: text / ross priddle. 2013

 eexxiitt: text / ross priddle. 2013:        

 eexxiitt: spiegazione della scrittura di ricerca / differx. ...

 eexxiitt: *della lettura