venerdì 25 agosto 2017

zero sette romance


Sei uno zero sette, ora, incipit.
Storie d’erostrati in versione nipponica, il padiglione d’oro e quant’altro, meglio concentrarsi sulla postfazione a tanizaki, contenente preziose indicazioni anamorfizzanti à suivre. il pericolo assoluto era un individuo armato di null’altro che di una penna stilografica o di una matita, raccontini che si reiterano e dilatano fino ad occupare interi cicli narrativi.
Scudo d’achille dove tutto fu raccontato. Odradek.
La riprova dei fatti dei fatti che sono stupidi, Nietzsche, il vitello d’oro dei fatti, che non è neppure d’oro, integrazione di alcuni elementi, l’antifunzionalità, la postproduzione, la narrazione misterica sulle pareti di pompei vs. l’arte indistinta o inseparabile dai fruitori, o addirittura fra le due cose una qualche complementarietà ventura, se la teoria e pratica dei generi letterari sia radicabile - o neutralizzabile, in quella degli atti linguistici - i giganti stupidissimi dei casi cui si sarebbe in balia, come possa starci tutto questo ed altro ancora in una conferenza ed in una rubrica giornalistica.
Da  lunedì 17 03 08 in seguito:
l’età del’uomo vista da dietro è l’eterna giovinezza. Chi ha pensato a quel che vi è di più profondo ama ciò che è più vivo, nella parola nichilarne l’amore più segreto, ciascuna delle trascrizioni si ricostituisce ogni volta come materiale inedito, ricominciamento, altrimenti detto, dire altro, allegoria.
Non è triste perché è muta, è ammutolita perché è triste.
Le monde n’est q'un abusion, la poesia che vuole qualcosa di enorme, barbaro, selvaggio - nessuno sa dove va.. in più la funesta sentenza: la scienza non pensa.

Sirventese dell’orca, della malvivente e della troia, un poema erotico il fondoschiena istoriato, una versione dello scudo di Achille dove tutto è raccontato, soglia d’altrimondi e oltre mondi, che cosa aggettasse da invisibili ovali. parole dietro orizzonti davanti, zone erogene a schizzare in cielo.

Il saggio è quella forma che rende visibile l’indicibile, che si mostra per esempio nella cesura del verso tragico, o nelle crepe che si nascondono nella struttura del romanzo. dictat auditor.
Prolegomeni in forma di storytelling preliminare a contafavole, chiosa all’autoreperirsi di strutture denarrative, aperiodiche, senza fine, da scoprire, dotate dei poteri misteriosi del non conosciuto, dell’ascolto capace di mutazioni in tempo reale.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.